I nostri candidati

Sì, abbiamo deciso di ripresentare la lista Idee in Comune per un secondo turno amministrativo: visti i risultati raggiunti e il potenziale a venire, vogliamo continuare ad impegnarci per portare a termine i progetti elaborati e trovare soluzioni per superare i problemi che ancora incontra la cittadinanza. Il nuovo programma è una somma della visione strategica che portiamo avanti fin dalla nascita di della nostra lista, dell’esperienza accumulata riguardo alla necessità e fattibilità di ogni intervento e delle idee e competenze messe a disposizione dai nuovi candidati.

Simone Zuin

Impiegato tecnico

CANDIDATO SINDACO

Come Sindaco uscente penso di aver dimostrato le capacità di gestione per garantire il buon governo, anche nelle situazioni difficili e drammatiche che si sono presentate durante il nostro mandato. Sicuramente mi sono impegnato al massimo delle mie possibilità, forte di una squadra che ha lavorato altrettanto duramente e con passione. Oggi ci ripresentiamo con nuove professionalità ed un rinnovato entusiasmo, per completare quel progetto e visione di Comunità che può proteggere e far crescere il territorio che tutti amiamo. La cura si realizza attraverso l’applicazione di competenze specifiche, unite alla passione e alla capacità di confronto e reciproco supporto.

Biografia completa

Bruno baldo

Pensionato

SPORT

Portesino da sempre, dopo un mandato in minoranza, lo scorso in maggioranza dedicato a seguire i lavori pubblici e la manutenzione, concentrandomi sulla messa in sicurezza del nostro territorio, se verrò rieletto ho scelto di occuparmi delle politiche sportive. Ho praticato vari sport per tutta la vita, e mi dedicherò con passione ad approfondire i rapporti con le realtà del settore del nostro comune, come l’Associazione Polisportiva, e di quelli vicini, ad esempio la Canottieri di Salò e le società del mondo del ciclismo.  Installare nuove attrezzature in zone verdi e creare occasioni di pratica individuale e a squadre arricchirà l’offerta per la cittadinanza e per i turisti.

Biografia completa

Simone Bocchio

architetto

SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO

Nel prossimo mandato, se riconfermato, la mia attenzione si concentrerà sulla redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio, riducendo finalmente a zero il consumo di suolo. Collaborerò inoltre all’attuazione dei progetti già predisposti: scuola elementare, Porto Portese, Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, sicurezza della viabilità e percorsi ciclo-pedonali.
Abbiamo preso un impegno preciso con i cittadini: prenderci cura dell’oggi e mettere le basi per la San Felice di domani, con obiettivi concreti e sostenibili di medio e lungo termine.

Biografia completa

Carmela Bortolotti

Casalinga

BENESSERE E STILI DI VITA

Tutte le attività da me portate avanti durante una vita a San Felice sono state incentrate sul coinvolgere, condividere, promuovere attività salutari: dalla biblioteca all’Ortolago, la cultura delle pratiche buone, sane e collegiali è stata il denominatore comune.
Se riceverò il vostro supporto, il mio obiettivo sarà trasferire questo concreto approccio nell’attività amministrativa di mia competenza.

Biografia completa

Cristina Fasca

Consulente di Sviluppo Aziendale

COMMERCIO

Forte delle diverse esperienze professionali, desidero affrontare le problematiche e le potenzialità riguardanti il settore commerciale che sono specifiche al nostro comune: se riceveremo la fiducia di cittadine e cittadini, metterò la mia esperienza e competenza al servizio delle attività locali esistenti e mi adopererò per aumentare l’attrattiva del nostro comune per nuove realtà imprenditoriali.
Navigare le complessità burocratiche e implementare strategie di successo richiede un supporto competente e determinato, che mi impegno ad offrire.

Biografia completa

Stefano Florioli

Architetto

AMBIENTE ED ECOLOGIA

Desidero applicare le mie competenze per contribuire alla cura e allo sviluppo del mio Comune in un’ottica sostenibile e innovativa. Dalla realizzazione della CER (Comunità Energetica da Rinnovabili) a nuovi e specifici incentivi alle buone pratiche, alla gestione competente delle relazioni con gli Enti extracomunali, all’adozione di buone pratiche condivise, sarà mio compito occuparmi di rendere strutturale e accessibile la salvaguardia del territorio, in una sinergia benevola e benefica per la comunità.

Biografia completa

Sandra Tarmanini

restauratrice

CULTURA E ISTRUZIONE

Se premierete il nostro lavoro con un nuovo mandato, è mia intenzione proseguire nel tracciato intrapreso in questi anni. La collaborazione virtuosa con le realtà del territorio, a partire dalla scuola alle associazioni, agli enti sovra territoriali, ha portato ottimi frutti. È continuando a tenere la scuola al centro, come motore aggregatore della comunità, e sviluppando parallelamente attività culturali ed eventi sempre stimolanti, che si fa crescere e si diffonde la cultura del rispetto, della bellezza e della cura di sé stessi, degli altri, della collettività.

Biografia completa

Valeria tonini

Impiegata settore turismo

Politiche giovanili

Ho deciso di candidarmi e, se eletta, di dedicarmi a questo settore, perché una vita impegnata tra famiglia, studio e lavoro mi ha fatto capire che l’impegno va supportato e la convivialità incoraggiata, per educare a una vita piena e soddisfacente.
Intendo partire dal potenziamento del Punto Giovani, coinvolgere i ragazzi nelle attività sportive e culturali e creare modalità di ascolto attivo, insieme a professionisti del settore. Il benessere si costruisce insieme, tenendo conto di ogni necessità, desiderio e inclinazione.

Biografia completa

Serena Uberti

Imprenditrice

comunicazione e partecipazione

Se eletta, desidero mettere la mia esperienza e a disposizione di quella fondamentale cura dei rapporti che costituisce la reputazione di un Comune. Comunicare in modo sempre appropriato a ogni situazione permette chiarezza e scambi costruttivi. Per me politica significa mettersi al servizio della propria “polis”, con responsabilità, trasparenza e schiena dritta. Mi adopererò affinché la partecipazione possa essere estesa a processi che vadano oltre le elezioni, per un circolo virtuoso di consapevolezza, cura e crescita della nostra comunità e del nostro territorio.

Biografia completa

Giorgia Ventimiglia

Dirigente pubblico

SERVIZI SOCIALI

Scelgo di candidarmi per mettere le mie competenze ed esperienza al servizio della comunità di cui faccio parte dal 2016, insieme alla mia famiglia. A San Felice i servizi alla persona sono ben sviluppati e mi assicurerò che giovani, anziani, persone fragili o disabili possano sempre più facilmente avvalersi dei supporti a loro disposizione. Se eletta so di poter seguire con competenza e passione l’implementazione di ogni nuova possibilità assistenziale e ricreativa, ad esempio potrò contribuire allo sviluppo del Polo Sociale delle Oblate, in collaborazione con le realtà già esistenti sul territorio.

Biografia completa

ISABELLE RIZ

Fotografa, Imprenditrice agricola e dell’accoglienza

Turismo ed eventi

Nata a Bolzano 61 anni fa, il lavoro mi ha permesso di girare il mondo, per poi scegliere di stabilirmi a Portese nella casa di famiglia e dove da ho aperto il mia Azienda Agricola/ Agriturismo. Nel 2019, come incaricata al Turismo ed Eventi, ho intrapreso con i miei colleghi un percorso che definisco “incredibile” per l’intensità delle esperienze e delle relazioni stabilite, che stanno dando una direzione strategica alle politiche turistiche. Col vostro supporto proseguiremo uno sviluppo organico della valorizzazione degli eccezionali punti di forza del nostro comune

Biografia completa

Lista nr. 1

Idee in Comune

Elezioni Comunali

Si vota nei giorni

8 giugno – dalle ore 15.00 alle ore 23.00

9 giugno – dalle ore 7.00 alle ore 23.00