Sul Consiglio Comunale del 27 dicembre 2018

Il gruppo consiliare “Idee in Comune per San Felice, Portese e Cisano” ha deciso di dare un segnale politicamente forte ed inequivocabile di presa di distanza e di totale dissenso nei confronti della maggioranza capeggiata dal Sindaco Paolo Rosa, NON PARTECIPANDO al Consiglio comunale indetto per i giorni 27 e 28 dicembre 2018 rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Convocazione arrivata il giorno 19 dicembre con un Ordine del Giorno composto da ben 11 voci, alcune delle quali di grande importanza strategica e che meriterebbero ognuna un confronto ed uno specifico Consiglio, come il bilancio di previsione finanziario, il piano economico e finanziario della gestione del porta-a-porta ovvero la tassa sui rifiuti (TARI) e sugli altri servizi pubblici (TASI), nonché la Variante generale al Piano di Governo del Territorio.

Complessivamente 7 giorni, compresa la Vigilia, Natale e S. Stefano, a disposizione del gruppo di opposizione per studiare la corposissima documentazione (disponibile solo dal giorno 20 dicembre 2018!).

In merito alla Variante generale del PGT, abbiamo formalmente chiesto lo stralcio denunciando la palese violazione delle tempistiche minime previste dal Regolamento del Consiglio comunale.

Nonostante la continua richiesta di confronto e l’atteggiamento di totale disponibilità con le quali ci siamo sempre proposti in questi anni, siamo di fronte all’ennesima dimostrazione di assoluta mancanza di trasparenza e dialogo, nonché di rispetto dei più basilari principi democratici.

Lo svilimento delle prerogative del Consiglio Comunale richiede da parte nostra un atto politico forte e sofferto, ma necessario per evidenziare ancora una volta la totale inconsistenza di questa maggioranza.

Che se le cantino e se le suonino quindi: dirige il Sindaco Paolo Rosa, coadiuvato dal vice sindaco Simona Robusti. Mancate le improponibili promesse elettorali, si tenta ora un disperato colpo di coda vista la scadenza del secondo ed ultimo mandato.

Quantomeno le responsabilità di questi inaccettabili atteggiamenti e delle conseguenze delle decisioni che verranno prese saranno chiare.

Un bel regalo di Buone Feste quindi per gliinconsapevoli cittadini di San Felice del Benaco!

Scarica il Comunicato stampa

Scarica la lettera al Presidente del Consiglio