Si ricomincia !

Care Amiche, Cari Amici, Sostenitori e non,

Da otto mesi su questo sito campeggia il post “Abbiamo vinto”. Qualcuno si sarà chiesto (e ci ha chiesto) se non è giunto il tempo di passare oltre i festeggiamenti e di implementare i canali di comunicazione del gruppo, per coltivare quel rapporto diretto con la cittadinanza che ha da sempre caratterizzato le iniziative di Idee in Comune.

Abbiamo, noi tutti amministratori, raccolto questa esigenza, che è del resto in sintonia col nostro desiderio di renderVi sempre più partecipi alle iniziative che, nelle prossime settimane, ci auguriamo di riuscire ad attivare.  

Il black-out del sito internet di questi otto lunghissimi mesi è dipeso in gran parte dalla gestione delle emergenze che abbiamo affrontato al momento di insediarci in Comune. Ci riferiamo in particolare alla riorganizzazione degli uffici comunali, alla gestione del personale e degli aspetti più tecnici e finanziari del Comune. E’ stato un lavoro intenso che ci ha impegnati a tempo pieno fino ad oggi.

Queste problematiche sono ora in larga parte in via di risoluzione; ciò ci consente di avviare una nuova fase amministrativa, che sarà centrata sull’attuazione del progetto di governo che era il nucleo centrale della campagna elettorale nei suoi molteplici aspetti.

Ma, appunto, non vogliamo che sia un cammino solitario.

Per questo, assieme ad alcuni di coloro che più da vicino hanno seguito e sostenuto il nostro percorso di lista, abbiamo costituito il Comitato “Idee in Comune”, quale depositario dei progetti e dei propositi che hanno animato la lista civica, col compito di strutturare ed elaborare la nostra idea di amministrazione condivisa.

Il Comitato riapre in questi giorni la sede “storica” del gruppo, in via Trento 46 a Portese. Lì potrete accedere ad informazioni di vario tipo, materiali inerenti le attività dell’amministrazione che, di volta in volta, verranno messi a disposizione, partecipare ad iniziative di vario tipo ed incontrarci in occasioni che stiamo programmando, per formulare proposte, quesiti e, certamente, anche per pretendere risposte.

Allo stesso modo, la pagina facebook sarà sempre più attiva, per tenervi aggiornati sull’attività di governo e illustrare le ragioni – non sempre immediatamente palesi – del nostro operato. 

Spero dunque che la riattivazione di questi due canali di confronto possa innescare una positiva e propositiva crescita nella nostra avventura di amministratori e nella Vostra di cittadini.

Simone Zuin

Rispondi