Mozione Over 65: come sta andando avanti?

Abbiamo presentato una mozione consigliare che aveva l’obiettivo di agevolare economicamente i cittadini con oltre 65 anni. Secondo le nostre proiezioni, con una spesa ridotta, era possibile aiutare quella fetta di cittadinanza che già molto ha fatto e dato al nostro Comune. Si trattava di garantire la gratuità, agli anziani del nostro comune, delle iniziative organizzate, o patrocinate, dal Comune di San Felice del Benaco, che prevedono quota di adesione/partecipazione. Ci aspettavamo, e abbiamo chiesto in Consiglio, che l’Amministrazione operasse affinché rendesse la nostra mozione più coerente con il bilancio comunale e, magari, la integrasse per renderla condivisibile e condivisa. Nulla di tutto questo. L’Amministrazione ha votato contro, ma siamo riusciti ad ottenere che il tema sia discusso in una delle prossime sedute della commissione bilancio (anche questa ottenuta grazie al nostro impegno!). Vi terremo aggiornati.