Il Consiglio Comunale del 25 agosto

Riportiamo una breve sintesi del consiglio comunale del 25 agosto pubblicato dal GardaWeek del 2 settembre 2016.

gardaweek_02_09_2016_03
CLICCA PER INGRANDIRE

Ci permettiamo solo una piccola precisazione su quanto da noi richiesto prima del Consiglio Comunale e la relativa risposta del Sindaco Paolo Rosa:

Durante il Consiglio Comunale del 25 agosto 2016, il Sindaco PAOLO ROSA ha comunicato che il nostro Comune aderirà alle iniziative dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per la raccolta di aiuti a favore delle zone colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.

Il nostro gruppo consiliare ha poi chiesto che tutti i membri del Consiglio Comunale (Presidente del Consiglio, Sindaco, Vice Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza) devolvessero INSIEME ed UNITI il proprio compenso in un fondo di solidarietà: un atto concreto per mostrare, al di là delle solite e doverose parole di rito, la vicinanza ai cittadini colpiti dal sisma.

Stiamo parlando di una cifra “ridicola” a fronte delle reali necessità ma che ha un forte valore simbolico di solidarietà e che potrebbe essere preso ad esempio anche da altri cittadini ed amministrazioni gardesani e non.

EBBENE, LA RISPOSTA IMMEDIATA E PERENTORIA DEL SINDACO PAOLO ROSA È STATA: INSIEME NO! SENZA NEMMENO CONSULTARE I COLLEGHI DI MAGGIORANZA PER SAPERE COSA NE PENSASSERO IN MERITO, HA RIBADITO PER BEN 2 VOLTE CHE OGNI SINGOLO CONSIGLIERE SARÀ LIBERO DI COMPORTARSI COME MEGLIO CREDE, NON DICENDO OVVIAMENTE COSA LUI STESSO INTENDA FARE!

Siamo quindi a prendere atto dell’ennesima occasione persa da parte del SINDACO PAOLO ROSA E DALLA SUA MAGGIORANZA (ancora una volta incredibilmente silenziosa e passiva), i quali preferiscono far prevalere la perversa e triste logica della contrapposizione politica ad un atto concreto ed esemplare di solidarietà.