Bene l’approvazione del nuovo piano di emergenza comunale

Zuin (Idee in Comune): Bene l’approvazione del nuovo piano di emergenza comunale

Durante il Consiglio Comunale del 17 ottobre è stato approvato il nuovo piano di emergenza comunale, un documento fondamentale in caso di calamità naturale. A margine del Consiglio il Consigliere Comunale Zuin precisa “Abbiamo responsabilmente votato a favore anche se abbiamo qualche dubbio su alcuni passaggi. Era giusto che il nostro comune si dotasse di questo importante documento” e aggiunge ” ho chiesto espressamente che venga redatta una road map con tempi certi su tutte le operazioni da compiere dopo l’approvazione, compresa la formazione e l’informazione dei cittadini. Questo cronoprogramma ora non esiste ed è a mio avviso è necessaria una sua immediata stesura”.

Durante il Consiglio il Sindaco Paolo Rosa, ringraziando la minoranza per la sollecitazione, ha comunicato che saranno organizzati incontri con i cittadini per illustrare il piano di emergenza.
Conclude Zuin “Questo è esattamente ciò che abbiamo chiesto e siamo lieti che il Sindaco abbia compreso l’importanza di quando da noi sollecitato. Vigileremo sui tempi di attuazione di quanto promesso”.